NT-Project

NT-Project - English Language Web Site
MOTORE 2 TEMPI MOTORE 4 TEMPI
 
 
PROGETTAZIONE FLUIDODINAMICA

Progettazione Termo-Fluidodinamica Silenziatore motore a 2 tempi - by NT-Project

Progettazione Silenziatore
Sia in ambito stradale, sia in ambito racing, le normative spesso impongono limiti di rumorosità pertanto è necessario individuare una geometria del silenziatore che sia in grado di ridurre le emissioni sonore, ma che nel contempo consenta di ottenere le massime prestazioni. Attraverso l'analisi e la simulazione termo-fluidodinamica è possibile indivuduare la corretta geometria evitando lunghi e costosi tentativi.
PRESENTAZIONE RISULTATI DATI UTILI INFORMAZIONI
ANALISI MOTORE
LUCI CILINDRO
IMPIANTO di SCARICO
SISTEMA di ASPIRAZIONE
SILENZIATORE
PROGETTAZIONE MECCANICA
VARIE
 

Presentazione

Grazie ai nostri modelli di calcolo termo-fluidodinamico e alla nostra esperienza, attraverso una serie di simulazioni andiamo ad individuare la geometria del silenziatore che consente di ottenere il miglior compromesso tra prestazione e rumorosità.
 
Lo studio della geometria del silenziatore viene fatto tenendo conto dei vincoli progettuali che il cliente ci impone, siano essi dovuti a problematiche di realizzazione, o al rispetto di normative per la rumorosità.
 
Lo studio viene fatto per soddisfare le specifiche esigenze prestazionali del cliente, quindi, compatibilmente con le possibilità del motore e con i vincoli imposti, si orienterà lo sviluppo per ottenere i miglioramenti proprio nel campo di funzionamento desiderato dal cliente.
 
L'attività viene svolta sia per costruttori, preparatori e team che vogliono effettuare uno sviluppo racing del silenziatore, consentendogli di ricercare il massimo miglioramento possibile con il nostro supporto, senza avventurarsi in lunghi e costosi tentativi, sia per le aziende che stanno sviluppando un motore di produzione e hanno necessità di avere un progetto di silenziatore che gli consenta di raggiungere specifici target prestazionali e di rumorosità, come ad esempio può essere per utilizzi stradali o per motori destinati ad impiego industriale o come generatori.
 

Risultati

NT-PROJECT  -  Ferrara (Italy)  -   info@ntproject.com

tutto il materiale contenuto nel presente sito è coperto dalle leggi sul diritto d'autore © 2005/15