NT-Project

NT-Project - English Language Web Site
MOTORE 2 TEMPI MOTORE 4 TEMPI KART
 
HOME > ENGINEERING > KART > Analisi Dati Post-Gara

Analisi Dati Post-Gara by NT-Project

ANALISI DATI POST-GARA Oggi grazie ai sistemi di acquisizione si raccolgono tantissimi dati negli w.e di gara, o nelle giornate di prove, che possono risultare utilissimi per migliorare il proprio setup e la guida del pilota, e quindi le prestazioni nelle gare successive. Grazie alla nostra esperienza ed i nostri strumenti effettuiamo un servizio di analisi post-gara dei dati acquisiti , grazie al quale forniamo indicazioni sul rendimento del motore, sul setup del carburatore, sul rapporto finale utilizzato, sul comportamento del telaio e degli pneumatici, e sulla guida del pilota. In tal modo potrete capire rapidamente eventuali errori commessi, ed ottimizzare il vostro setup di base per le gare successive, oltre ad aiutare il pilota a migliorare la propria guida.
PRESENTAZIONE ACQUISTO INVIO DATI  
       


Modulo Invio Dati per ANALISI POST-GARA

Per l'invio dei dati sul set-up utilizzato e sulle condizioni atmosferiche delle diverse sessioni potete compilare il modulo che segue oppure inviare una email con allegata la foto di questa scheda compilata.

Per quanto riguarda la prima sessione (indicata con 1) vanno inseriti tutti i dati richiesti, per le sessioni successive (da 2 a 5) è sufficiente indicare solo le variazioni che ci sono state nel set-up e nelle condizioni atmosferiche.

Oltre a questi dati vi ricordiamo di inviare una email con allegati i file dei dati acquisiti delle diverse sessioni seguendo queste istruzioni

NOME
COGNOME
EMAIL
TELEFONO
TEAM
CATEGORIA
TELAIO
MOTORE
PNEUMATICI
  CONDIZIONI ATMOSFERICHE RAPPORTO FINALE PRESSIONE GOMME (in bar a freddo)
SESSIONE press. [mbar] temp. [°C] umid. [%] pignone [#] corona [#] ant.
sinistra
ant.
destra
post.
sinistra
post.
destra
1
2
3
4
5
SET-UP TELAIO (vedi NOTE per chiarimenti sull'inserimento dei dati)
SESSIONE barra altezza
ant.
telaio
altezza
post.
telaio
largh.
ant.
largh.
post.
caster camber convergenza assale
1
2
3
4
5
SET-UP CARBURATORE a VASCHETTA
SESSIONE valvola gas giri vite
aria o
miscela
minimo
emulsion.
getto
minimo
getto
massimo
polverizz. spillo
conico
tacca
spillo
gallegg.
1
2
3
4
5
SET-UP CARBURATORE a MEMBRANA
SESSIONE vite bassi vite alti pressione
apertura
pressione
chiusura
1
2
3
4
5
  privacy
NOTE inserimento dati SET-UP TELAIO
barra indicare se è montata la barra anteriore, ed eventualmente il tipo (piatta, tonda, ecc.)
altezza anteriore indicare di quanti mm il telaio è alzato rispetto alla posizione in cui è tutto basso (spessori tutti sotto), che corrisponde alla somma degli spessori che vengono montati sopra
altezza posteriore indicare di quanti mm il telaio è alzato rispetto alla posizione in cui è tutto basso (fori più in alto), che corrisponde alla distanza tra il foro più in alto e quello scelto.
larghezza anteriore si intende la larghezza totale anteriore da esterno ruota a esterno ruota
larghezza posteriore si intende la larghezza totale posteriore da esterno ruota a esterno ruota
caster-camber se si utilizzano gli eccentrici per regolare caster e camber, indicare la regolazione prendendo come riferimento quella della ruota anteriore sinistra. Se si hanno gli eccentrici solo sopra indicare il foro di regolazione ed il numero fori totali (es. sopra 5/20), se si hanno anche quelli sotto indicare entrambi (es. sopra 5/20 , sotto 15/20)
caster se non si utilizzano gli eccentrici, o è possibile misurare il caster, indicare la regolazione del caster rispetto alla posizione intermedia. Indicare carico se è più inclinato verso il pilota, scarico se è meno inclinato (es. scarico 1 grado)
camber se non si utilizzano gli eccentrici, o è possibile misurare il camber, indicare la regolazione rispetto a camber neutro (ruote perfettamente verticali al terreno). Indicare camber negativo se ruote più chiuse sopra, positivo se più chiuse sul terreno (es. negativo 1 grado, oppure negativo 2 mm se si effettua la misura della larghezza ruote sopra e sotto)
convergenza indicare la regolazione rispetto a convergenza nulla (ruote parallele tra loro). Indicare convergenza aperta se ruote più strette verso il pilota, chiusa se ruote più larghe verso il pilota (es aperta 2 mm se si effettua la misura della larghezza davanti e dietro l’asse ruote)
assale indicare il tipo di assale utilizzato sigla o durezza (morbido, medio, duro, ecc.)

NT-PROJECT  -  Ferrara (Italy)  -   info@ntproject.com

tutto il materiale contenuto nel presente sito è coperto dalle leggi sul diritto d'autore © 2005/15