NT-Project

NT-Project - English Language Web Site
MOTORE 2 TEMPI MOTORE 4 TEMPI
 
PROGETTAZIONE FLUIDODINAMICA
ANALISI MOTORE
Analisi Termo-Fluidodinamica Motore a 2 tempi - by NT-Project
Dalla prova al banco di un motore potete vedere solamente le prestazioni che offre, l'analisi termo-fluidodinamica consente invece di vedere da cosa dipende la prestazione, dove sono le criticità, i margini di miglioramento e dove conviene intervenire per massimizzare le prestazioni in relazione ai propri obiettivi.
LUCI CILINDRO
Progettazione Termo-Fluidodinamica Luci Cilindro Motore a 2 tempi - by NT-Project
Gli interventi sulle luci cilindro sono molto delicati perchè una volta effettuati non è più possibile tornare indietro e quindi se non si è ottenuto lo scopo, bisogna ripartire da un nuovo cilindro. Grazie alla simulazione è possibile individuare preventivamente le modifiche che vanno nella direzione desiderata e quindi massimizzare le prestazioni evitando di procedere per tentativi.
IMPIANTO di SCARICO
Progettazione Termo-Fluidodinamica Impianto di Scarico Motore a 2 tempi - by NT-Project 
L'impianto di scarico è fondamentale per ottenere il massimo rendimento dal motore a 2 tempi, grazie all'analisi termo-fluidodinamica e ad una serie di simulazioni è possibile individuare la nuova geometria della marmitta che consente di ottenere le massime prestazioni che il motore può offrire nel campo di funzionamento di interesse per il cliente.
SISTEMA di ASPIRAZIONE
Progettazione Termo-Fluidodinamica Sistema di Aspirazione motore a 2 tempi - by NT-Project
Un corretto dimensionamento del sistema di aspirazione spesso può consentire di incrementare le prestazioni del motore. Grazie alla simulazione è possibile individuare le dimensioni ottimali per carburatore, collettore e pacco lamellare in relazione alle caratteristiche del motore e agli obiettivi prestazionali che si desiderano.
SILENZIATORE
Progettazione Termo-fluidodinamica Silenziatore motore a 2 tempi - by NT-Project
Sia in ambito stradale, sia in ambito racing, le normative spesso impongono limiti di rumorosità pertanto è necessario individuare una geometria del silenziatore che sia in grado di ridurre le emissioni sonore, ma che nel contempo consenta di ottenere le massime prestazioni. Attraverso l'analisi e la simulazione termo-fluidodinamica è possibile indivuduare la corretta geometria evitando lunghi e costosi tentativi.
 
PROGETTAZIONE MECCANICA
VARIE
Progettazione Meccanica motore a 2 tempi - by NT-Project
Grazie all'utilizzo di software per il disegno CAD 3D e ad applicativi opportunamente sviluppati per la verifica strutturale secondo le metodologie più collaudate, oltre allo sviluppo termo-fluidodinamico del motore, NT-Project effettua anche disegno e progettazione dei principali componenti.
 

NT-PROJECT  -  Ferrara (Italy)  -   info@ntproject.com

tutto il materiale contenuto nel presente sito è coperto dalle leggi sul diritto d'autore © 2005/15