NT-Project

NT-Project - English Language Web Site
MOTORE 2 TEMPI MOTORE 4 TEMPI
 
 
PROGETTAZIONE FLUIDODINAMICA

Progettazione Termo-Fluidodinamica Luci Cilindro Motore a 2 tempi - by NT-Project

Progettazione Luci Cilindro
Gli interventi sulle luci cilindro sono molto delicati perchè una volta effettuati non è più possibile tornare indietro e quindi se non si è ottenuto lo scopo, bisogna ripartire da un nuovo cilindro. Grazie alla simulazione è possibile individuare preventivamente le modifiche che vanno nella direzione desiderata e quindi massimizzare le prestazioni evitando di procedere per tentativi.
PRESENTAZIONE RISULTATI DATI UTILI INFORMAZIONI
ANALISI MOTORE
LUCI CILINDRO
IMPIANTO di SCARICO
SISTEMA di ASPIRAZIONE
SILENZIATORE
PROGETTAZIONE MECCANICA
VARIE
 

Presentazione

Grazie ai nostri modelli di calcolo termo-fluidodinamico e alla nostra esperienza, attraverso una serie di simulazioni andiamo ad individuare la geometria delle luci del cilindro che consente di ottenere i migliori risultati prestazionali in relazione alle altre caratteristiche del motore.
 
Lo studio della geometria delle luci viene fatto tenendo conto dei vincoli progettuali che il cliente ci impone, siano essi dovuti a problematiche di realizzazione (ad esempio se il clindro è già esistente e lo si vuole solo modificare), o imposti da regolamenti (come può avvenire ad esempio in alcuni ambiti racing).
 
Lo studio viene fatto per soddisfare le specifiche esigenze prestazionali del cliente, quindi, compatibilmente con le possibilità del motore e con i vincoli imposti, si orienterà lo sviluppo per ottenere i miglioramenti proprio nel campo di funzionamento desiderato dal cliente.
 
L'attività viene svolta sia per costruttori, preparatori e team che vogliono effettuare uno sviluppo racing del motore, consentendogli di ricercare il massimo miglioramento possibile con il nostro supporto, senza avventurarsi in lunghi e costosi tentativi, sia per le aziende che stanno sviluppando un motore di produzione e hanno necessità di avere un progetto delle luci che gli consenta di raggiungere target prestazionali specifici a determinati regimi di rotazione, come ad esempio può essere per utilizzi stradali o per motori destinati ad impiego industriale o come generatori.
 

Risultati

NT-PROJECT  -  Ferrara (Italy)  -   info@ntproject.com

tutto il materiale contenuto nel presente sito è coperto dalle leggi sul diritto d'autore © 2005/15