NT-Project

NT-Project - English Language Web Site
MOTORE 2 TEMPI MOTORE 4 TEMPI
 
 
PROGETTAZIONE FLUIDODINAMICA

Progettazione Termo-Fluidodinamica Silenziatore motore a 2 tempi - by NT-Project

Progettazione Silenziatore
Sia in ambito stradale, sia in ambito racing, le normative spesso impongono limiti di rumorosità pertanto è necessario individuare una geometria del silenziatore che sia in grado di ridurre le emissioni sonore, ma che nel contempo consenta di ottenere le massime prestazioni. Attraverso l'analisi e la simulazione termo-fluidodinamica è possibile indivuduare la corretta geometria evitando lunghi e costosi tentativi.
PRESENTAZIONE RISULTATI DATI UTILI INFORMAZIONI
ANALISI MOTORE
LUCI CILINDRO
IMPIANTO di SCARICO
SISTEMA di ASPIRAZIONE
SILENZIATORE
PROGETTAZIONE MECCANICA
VARIE
 

Risultati

Attraverso i dati tecnici del motore viene innanzitutto effettuata l'analisi termo-fluidodinamica e viene analizzato in particolare il flusso di massa attraverso le valvole e il riempimento del motore. Sulla base di quanto emerge ed in relazione a dove il cliente desidera migliorare le prestazioni vengono studiate e simulate una serie di nuove fsature e leggi d'alzata sino ad individuare quelle che massimizzano le prestazioni del motore nel campo di funzionamento desiderato.
Progettazione termo-fluidodinamica silenziatore motore a 2 tempi - by NT-Project Progettazione termo-fluidodinamica silenziatore motore a 2 tempi - by NT-Project
Individuate le nuove fasature e leggi d'alzata, sulla base delle caratteristiche del sistema di distribuzione vengono calcolati i nuovi profili delle camme di aspirazione e scarico che vengono forniti al cliente sia in formato numerico in coordinate cartesiane e polari, sia in un disegno CAD. Grazie a questi dati e disegni il cliente potrà procedere alla realizzazione dei nuovi lobi senza alcuna difficoltà
Progettazione termo-fluidodinamica silenziatore motore a 2 tempi - by NT-Project
L'entità del progresso prestazionale che si può ottenere dipende in primo luogo dal livello del motore da cui si parte ed in secondo luogo dai vincoli progettuali e realizzativi che ci vengono imposti. Certamente grazie alla nostra tipologia di studio progettuale potete individuare la migliore soluzione possibile senza dover procedere per tentativi, a tutto vantaggio di tempi e costi, inoltre in ambito racing dove il livello è molto elevato se anche vi è un ristretto margine, potete individuarlo e avere quindi quell'incremento prestazionale che può fare la differenza.
 

Dati utili

NT-PROJECT  -  Ferrara (Italy)  -   info@ntproject.com

tutto il materiale contenuto nel presente sito è coperto dalle leggi sul diritto d'autore © 2005/15