NT-Project

NT-Project - English Language Web Site
MOTORE 2 TEMPI MOTORE 4 TEMPI TELAIOSIMULATORI
 
 
KART
Software messa a punto e sviluppo kart - by NT-Project
GUIDA
 
MOTO
Software messa a punto e sviluppo moto - by NT-Project
PRESTAZIONI
 

Performance Kart Simulation - Simulatore per aiutare i piloti a trovare la traiettoria migliore nelle diverse piste da kart - by NT-Project

Performance Kart Simulation è un software di simulazione dinamica mirato ad aiutare i piloti a trovare la traiettoria migliore nelle diverse piste da kart. Consente infatti di vedere come le diverse traiettorie influenzano il tempo sul giro, permettendo al pilota di capire prima ancora di scendere in pista i punti e le scelte chiave per essere veloci. Inoltre il software permette ai tecnici di valutare come cambiano le prestazioni in base a bilanciamento, curva di potenza e rapporti del cambio.
PRESENTAZIONE ACQUISTO INFORMAZIONI  


Come funziona?

L'utilizzo del software Performance Kart Simulation è estremamente semplice. Infatti è sufficiente selezionare per quale tipologia di kart si vuole simulare la prestazione (60 Mini, 125 KZ, ecc.) e la pista sulla quale si vuole studiare la traiettoria.

ITALIA PORTOGALLO
FRANCIA
SPAGNA
ADRIA
BATTIPAGLIA
CASTELLETTO
LONATO
MURO LECCESE
SARNO
SIENA
UGENTO
VAL VIBRATA
VITERBO
ALTIVOLE
CASALUCE
AMATO
ISCARO
CASTELVOLTURNO
MORCONE
TORRE LAPILLO
MARTINA FRANCA
TALAO
VIANO do CASTELO
LEIRIA
BRAGA
BALTAR
PALMELA
FATIMA
PORTIMAO
RECAS
ZUERA
ALCANIZ
CHIVA
CAMPILLOS
FERNANDO ALONSO
LE COTEAU
MARCILLAT
PERS
VARENNES


Attualmente nel software sono inserite le piste del campionato italiano kart e della coppa italia kart, del campionato portoghese, e di quello spagnolo, ma in base al campionato che si pratica possono essere inserite tutte le piste di interesse.
Performance Kart Simulation - Simulatore per trovare la traiettoria migliore sulle diverse piste kart - by NT-Project

A questo punto si può iniziare a simulare la prestazione modificando la traiettoria secondo il proprio istinto e vedendo rapidamente come la traiettoria scelta influenza la prestazione.

Performance Kart Simulation - Confronto tempo sul giro e prestazione del kart con traiettorie diverse sulla pista - by NT-Project

In questo modo il pilota può vedere come ciò che farebbe secondo il suo istinto si riflette sul tempo sul giro, e capire quindi se la sua interpretazione della pista è corretta e ottimale rispetto al kart che si sta guidando.

Performance Kart Simulation - Confronto tempo sul giro e prestazione del kart con traiettorie diverse sulla pista - by NT-Project

Il software Performance Kart Simulation mostra infatti oltre al tempo sul giro, il grafico della velocità in ogni punto del tracciato in base alla traiettoria che si è scelta, si può quindi vedere facilmente cosa comporta cercare di essere più veloci in un punto a discapito del tratto successivo e viceversa.
Performance Kart Simulation - Confronto tempo sul giro e prestazione del kart con traiettorie diverse sulla pista - by NT-Project

Inoltre il software può essere utile per capire dove sulle diverse piste ci possono essere margini per effettuare o meno un sorpasso, infatti una volta individuata la traiettoria ideale, la si può modificare nei punti dove si vuole tentare il sorpasso per vedere se la manovra può essere efficace o meno. Performance Kart Simulation - Simulazione manovra di sorpasso sulle diverse piste da kart - by NT-Project
Performance Kart Simulation - Simulazione manovra di sorpasso sulle diverse piste da kart - by NT-Project

Oltre a ciò che riguarda il pilota e la traiettoria che sceglie, il simulatore Performance Kart Simulation può essere utile anche al preparatore per capire come le modifiche che ha effettuato ad esempio sul motore si riflettono sul tempo sul giro, e se avendo a disposizione due motori con curve di potenza differente quale può essere più efficace su una pista rispetto ad un'altra.

Performance Kart Simulation - Simulazione prestazioni con diversi motori, rapporti e peso del kart - by NT-Project

Stesso discorso dicasi per la scelta del rapporto finale, in funzione delle caratteristiche della pista, o anche in base al peso del pilota.

Il simulatore quindi oltre che al pilota, può dare anche utili informazioni per le scelte tecniche principali che il preparatore deve affrontare pista dopo pista.
Performance Kart Simulation - Simulazione prestazioni con diversi motori, rapporti e peso del kart - by NT-Project


Il software Performance Kart Simulation è il primo strumento pensato per aiutare il pilota kart nella sua crescita, infatti gli consente di vedere come la sua interpretazione delle piste si riflette sulla prestazione e sul tempo sul giro, in tal modo potrà analizzare ogni pista con occhio tecnico e capire come migliorare la sua guida e le sue traiettorie per essere più veloce. Oltre a questo il simulatore può essere di grande aiuto al preparatore per verificare come si riflettono i miglioramenti del motore sul tempo sul giro, e per individuare i rapporti migliori in base alla pista e al peso del pilota.

 

Acquisto

NT-PROJECT  -  Ferrara (Italy)  -   info@ntproject.com

tutto il materiale contenuto nel presente sito è coperto dalle leggi sul diritto d'autore © 2005/15