NT-Project

    News Promozioni Sconti by NT-Project
NT-Project - English Language Web Site NT-Project - Langue Française Web Site
NT-Project - Idioma Espanol Web Site NT-Project - Deutsch Sprache Web Site
MOTORE 2 TEMPI MOTORE 4 TEMPI TELAIO e GOMME
 
MESSA A PUNTO
SPILLO CONICO MEMBRANA

SET-UP Carburetor
clicca l'immagine
per la presentazione

SET-UP Carburetor è certamente lo strumento più professionale sul mercato per ottenere la taratura ottimale dei carburatori a spillo conico nei motori a 2 tempi in ogni condizione meteo e di pista. Il successo tecnico e commerciale ottenuto in tutti i settori ci  consente di effettuare uno sviluppo continuo del software in ambito racing.
EFFICACE base tecnica elevata e continui riscontri positivi con piena soddisfazione degli utilizzatori
FACILE intuitivo anche per chi ha scarsa familiarità con il computer
VELOCE calcoli rapidi e programma leggero per qualsiasi computer Windows
PRESENTAZIONE MODELLI ACQUISTO INFORMAZIONI
STORIA GALLERIA RISULTATI NT-SERVICE
CARBURAZIONE
CARBURAZIONE
ANTICIPO D'ACCENSIONE
ANALISI PRESTAZIONE
PROGETTAZIONE
ALBERO MOTORE
LUCI CILINDRO
LAMELLE
PACCO LAMELLARE
INSERTO
PACCO LAMELLARE
CORNETTI
CARBURATORE
ANALISI FLUSSAGGIO
VARIE
 
 

Come funziona?

2005/2015 - Nuove Versioni Software SET-UP CARBURETOR - 10 ANNI di SUCCESSI INSIEME!!! - GRAZIE a TUTTI!!!
NEWS
La taratura di un carburatore, soprattutto in ambito racing, è da sempre stata una delle fasi più difficili e nel contempo più importanti, della messa a punto del motore, tant'è che i meccanici veramente bravi in questo sono sempre stati pochi, questo semplicemente perchè il carburatore è molto complesso e negli anni si è complicato sempre di più, quindi venirne a capo è dura soprattutto nelle competizioni dove tutto conta fino al millesimo!!! Da sempre si è cercato con formule, diagrammi, ecc. di dare un aiuto a carburare, ma da sempre i problemi sono rimasti, e ancora oggi che le formule e i diagrammi sono stati sostituiti da fogli elettronici, da app, ecc. basta guardare qualsiasi forum e si è ancora punto a capo, questo perchè essendo un problema complesso o lo si studia fino in fondo, o altrimenti l'aiuto è relativo. NT-Project grazie alla propria esperienza termo-fluidodinamica, ha potuto studiare e modellare nel dettaglio i due aspetti che determinano la carburazione, e cioè il comportamento fluidodinamico di ciascun circuito del carburatore, ma soprattutto la richiesta dinamica che il motore fa in funzionamento. Questo secondo aspetto essendo difficile da analizzare, non è praticamente mai preso in considerazione in maniera adeguata, ma è fondamentale per avere le indicazioni ottimali ad ogni grado di apertura dell'acceleratore, ad ogni condizione di carico, e ad ogni regime, perchè nelle corse non conta essere a punto solo in fondo al rettilineo, ma in tutti i metri del tracciato. SET-UP Carburetor ha quindi una base tecnica molto sofisticata ideale per tutti coloro che vogliono avere un aiuto in maniera professionale ed adeguata, non a caso anche i meccanici bravi lo usano, ma non ditelo in giro!!!

Versioni

BASIC

SET-UP Carburetor -  ideale anche per netbook e notebook piccoli grazie alla risoluzione minima 800 x 600 pixels
In un motore a 2 tempi la carburazione gioca un ruolo fondamentale per ottenere le massime prestazioni dal motore, pertanto è fondamentale individuare la carburazione ottimale in base al proprio motore, al proprio pilota e alle caratteristiche della pista, ed inoltre è determinante per essere vincenti adeguare continuamente la carburazione in base alle condizioni atmosferiche. SET-UP Carburetor Basic è la versione base della versione Professional e consente di determinare la carburazione ottimale in funzione delle caratteristiche del proprio motore, della tipologia di filtro e delle condizioni atmosferiche. Calcola gli effetti di tutti gli elementi di taratura e vi mostra come in ogni condizione di apertura acceleratore, di carico e di regime, il vostro carburatore risponde rispetto alla carburazione ottimale, in tal modo potrete agire sugli elementi di taratura per ottimizzare in maniera sicura la vostra carburazione ed ottenere sempre il massimo dal vostro motore.
presentazione File in Formato PDF - Usare Acrobat Reader per visualizzarli - Format File PDF - To Use Acrobat Reader to open them - Presentation by NT-Project
   

PROFESSIONAL

SET-UP Carburetor -  ideale anche per netbook e notebook piccoli grazie alla risoluzione minima 800 x 600 pixels
Quando si è in competizione ogni dettaglio è determinante ed il tempo a disposizione per migliorare è sempre poco, pertanto oltre all'esperienza avere uno strumento professionale al proprio fianco che vi semplifica il lavoro, vi fa risparmiare tempo nelle scelte, vi porta immediatamente sulla strada giusta, è fondamentale per superare gli avversari.
SET-UP Carburetor Professional
fa tutto questo, infatti vi permette di avere una gestione completa della carburazione, in base al motore, al suo livello di preparazione, al suo setting di accensione, compressione, timing, al tipo di filtro, allo stile di guida del pilota, alle caratteristiche della pista, al peso del veicolo, ed ovviamente in funzione delle condizioni atmosferiche. Inoltre vi consente di confrontare due carburazioni, vi permette di prendere come riferimento una propria carburazione e adeguarla per nuove condizioni, e soprattutto vi calcola automaticamente una serie di tarature che consentono di ottimizzare la carburazione variando i principali elementi di taratura.
presentazione File in Formato PDF - Usare Acrobat Reader per visualizzarli - Format File PDF - To Use Acrobat Reader to open them - Presentation by NT-Project
   
EXPERIENCE
SET-UP Carburetor -  ideale anche per netbook e notebook piccoli grazie alla risoluzione minima 800 x 600 pixels
Dato che nelle competizioni la ricerca di migliorarsi non ha limiti, NT-Project ha voluto creare una versione proprio per chi oltre ad ottimizzare il proprio materiale è alla ricerca di nuove soluzioni che se possibile possano aggiungere ancora qualcosa allo sviluppo e alle prestazioni. Spesso è capitato di vedere nelle gare più prestigiose, quindi con il meglio per tutti, dai motori, ai preparatori, ai meccanici, ai piloti, che tra due carburazioni entrambe ottimali, una dava un qualcosina in più, e la spiegazione più ovvia è che quella carburazione si sposava meglio allo stile del pilota o alle caratteristiche della pista, e ciò è verissimo, ma oltre a questo ci sono dei motivi tecnici che distinguono le tarature oltre al fatto di fornire una carburazione ottimale. NT-Project grazie alla sua tecnologia termo-fluidodinamica ha approfondito questo aspetto e individuato altri due aspetti che distinguono le tarature, il tempo di risposta, e il grado di emulsione della benzina che ogni taratura è in grado di fornire.
SET-UP Carburetor Experience
aggiunge quindi a tutto quanto avete visto nella versione Professional, anche il calcolo di queste due grandezze consentendovi di trovare la soluzione meglio del meglio in base alle vostre esigenze.
presentazione File in Formato PDF - Usare Acrobat Reader per visualizzarli - Format File PDF - To Use Acrobat Reader to open them - Presentation by NT-Project
   
ANALYSIS
SET-UP Carburetor -  ideale anche per netbook e notebook piccoli grazie alla risoluzione minima 800 x 600 pixels
La scelta dell'accoppiamento spillo conico - polverizzatore è una delle cose più importanti per avere un funzionamento ottimale del carburatore in base alle caratteristiche del motore, allo stile di guida del pilota e alle caratteristiche della pista, per questo NT-Project ha realizzato Carburetor Analysis che consente di analizzare il comportamento di ogni accoppiamento spillo - polverizzatore e di trovare in automatico quali spilli consentono di soddisfare le proprie esigenze di carburazione alle diverse aperture dell'acceleratore. Inoltre fa una cosa unica, e cioè calcola come deve essere riadeguato il getto del massimo quando si cambiano tipo di spillo e polverizzatore. Infatti ogni spillo ed ogni polverizzatore determinano una diversa perdita fluidodinamica nel circuito del massimo, pertanto per avere la stessa carburazione a pieno carico è necessario uno specifico getto.
presentazione File in Formato PDF - Usare Acrobat Reader per visualizzarli - Format File PDF - To Use Acrobat Reader to open them - Presentation by NT-Project
   

Requisiti Computer

Supporto

Licenza d'uso

Il software può essere utilizzato su qualsiasi computer con sistema operativo Windows. E' stato progettato per poter essere utilizzato su schermi con risoluzione minima 800 x 600 pixels, quindi può essere facilmente utilizzato anche sui piccoli notebook o netbook.
NT-Project vi segue in tutte le fasi, dall'installazione, alle prime fasi di utilizzo, sia per darvi consigli sul funzionamento, sia per darvi le indicazioni sulle impostazioni più adeguate per il vostro caso, in modo da consentirvi di sfruttare pienamente le elevate potenzialità del software.
La licenza d'uso consente di effettuare 2 installazioni, inoltre in caso di guasto al pc è prevista una re-installazione nell'arco dei 24 mesi.

FAQ

 

Modelli

NT-PROJECT  -  Ferrara (Italy)  -   info@ntproject.com

tutto il materiale contenuto nel presente sito è coperto dalle leggi sul diritto d'autore © 2005/15